All'interno dei nostri soggiorni vengono offerti diversi tipi di alloggio :
– Sistemazione presso una famiglia ospitante : queste famiglie sono rigorosamente selezionate dai nostri corrispondenti locali in base a specifiche molto severe, e il nostro team vi suggerirà quella che meglio si adatta alle esigenze del candidato. Quando ci sono più stranieri per famiglia, ci impegniamo a collocare solo un italiano per famiglia.
– In boarding school/college : con questa sistemazione i ragazzi vivono nelle strutture della scuola potendo usufruire costantemente delle meravigliose strutture sportive e ricreative che caratterizzano questo genere di scuole.
– Alloggi nei campus e residence universitari : il livello di questi alloggi è regolarmente controllato e i ragazzi possono usufruire di servizi standardizzati (infrastrutture, pasti). Inoltre, questa può essere l’occasione per i nostri ragazzi per conoscere altri coetanei iscritti a scuole o programmi diversi. Questo tipo di alloggio è più spesso destinato a studenti o giovani adulti che sono già relativamente indipendenti.
Qualunque sia il tipo di alloggio, e a meno che non lo richiediate o non siate d'accordo, la camera di vostro figlio sarà singola o condivisa con un altro studente di madrelingua diversa, dello stesso sesso e di età simile.
I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati che hanno esperienza nell'insegnamento della loro lingua madre agli stranieri.
I corsi individuali sono adattati al livello e agli obiettivi dello studente.
I corsi collettivi sono tenuti in piccoli gruppi di massimo 15 persone (spesso meno), il che ci permette di garantire un reale follow-up pedagogico degli studenti. Il materiale didattico fornito è di alta qualità e adattato all'età e al livello dello studente.
Alcuni corsi offrono la preparazione e il superamento di una certificazione come il Cambridge, il Trinity, il TOEFL, il TOEIC o IELTS.
La varietà di corsi in lingua offerti nei diversi ambiti è in crescita costante. Si tratta di approfondimenti di materie scolastiche, di corsi di competenze trasversali e soft skills, di programmi di orientamento universitario offerti in vari paesi.
Opportunità di progetti, viaggi, esperienze accademiche o sportive da condividere con i ragazzi locali.