I programmi accademici permettono di frequentare un liceo all’estero per un trimestre, un semestre, un anno o più anni e possono anche essere volti al conseguimento di un diploma internazionale. Le destinazioni principali per questo tipo di programmi sono: USA, Canada, Nuova Zelanda, Australia e Tasmania, UK, Irlanda, ma crescono le richieste per altri paesi extra-europei, come il Sudafrica o il Giappone.
Frequentare una scuola all’estero o conseguire un diploma internazionale non è solo un’esperienza stimolante, arricchente e didatticamente valida, ma contribuisce a creare un curriculum scolastico ideale per successivi studi universitari internazionali.
Gli studenti sviluppano competenze di tipo trasversale, oltre a quelle più specifiche legate alle discipline scolastiche e potenziano risorse cognitive e relazionali così da acquisire maggiore autonomia ed indipendenza.
Da numerosi anni Keiron Education offre un accurato servizio di consulenza per la ricerca del percorso di studi all’estero più adatto a ciascuno studente: collaboriamo esclusivamente con scuole d’eccellenza e ci teniamo aggiornati sulle evoluzioni della didattica internazionale per offrire ai nostri studenti percorsi accademici ad hoc in linea con il loro indirizzo di studi italiano per favorire al rientro il loro reinserimento a scuola.
Keiron Education ha scuole partner in molti paesi per aiutarvi a progredire in inglese (Inghilterra, Irlanda, USA, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Giappone), spagnolo (Spagna, America Latina), francese (Francia, Canada) o tedesco (Germania).
Primo o terzo trimestre, primo o secondo semestre, intero anno scolastico... sono disponibili periodi diversi in base al calendario scolastico del paese di destinazione e in base alle disponibilità della scuola scelta.
Questi programmi sono rivolti a studenti tra i 10 e i 18 anni e variano in base all'età.
Questo tipo di esperienza offre la possibilità di fare un'immersione totale: gli studenti seguono i corsi direttamente in lingua straniera, sperimentano un nuovo sistema scolastico e svolgono attività extra-curriculari e sportive insieme ai ragazzi locali. Per i più motivati è anche l'occasione per conseguire un diploma internazionale (come l'IB, gli A-Levels in Inghilterra, il Leaving Certificate in Irlanda o il diploma di scuola superiore negli Stati Uniti e in Canada), sicuramente un valore aggiunto per la propria carriera futura.
Per uno studente trascorrere alcuni mesi o un anno in una scuola straniera è una grande opportunità per arricchire la propria formazione attraverso metodi di insegnamento diversi. Svolgere parte dei loro studi all'estero permette agli studenti di aprirsi a un'altra cultura, imparare la lingua e fare nuove amicizie. Oltre a tutti questi benefici, questo programma permette di fare un'immersione linguistica che li incoraggia anche a sviluppare le loro capacità di integrazione (all'interno della classe) e di autonomia (vivendo lontano dalla famiglia e dai genitori). Al rientro in Italia, i ragazzi avranno acquisito soft skills utili per il proprio curriculum scolastico per la vita professionale.