Cerca
Contattaci
FAQ
Spagna
Spagna
Anno scolastico all'estero

Spagna in Boarding School

Spagna in Boarding School
Spagna in Boarding School
Spagna in Boarding School
Spagna in Boarding School
Spagna in Boarding School
Spagna in Boarding School
Spagna in Boarding School
Spagna in Boarding School

Diplomi nazionali e internazionali

La maggior parte dei bambini spagnoli inizia la scuola materna (Preescolar) intorno all'età di 3 anni per poi entrare nel ciclo primario de EGB (Educación General Básica), pari alle nostre elementari (Primaria), quando hanno 6 anni e uscirne quando ne hanno 12.

La scuola secondaria spagnola (ESO - Educación Secundaria Obligatoria) inizia a 12 anni ed è composta da un ciclo di studi di 4 anni suddiviso in due cicli di due anni ciascuno. Ogni ciclo prevede lo studio di materie obbligatorie e di materie facoltative.

Compiuti i 16 anni e completati i quattro anni di scuola secondaria, agli studenti viene rilasciato un certificato chiamato Graduación en educación secundaria, con il quale possono decidere se frequentare una scuola secondaria superiore non obbligatoria (Bachillerato), ottenere la maturità ed eventualmente continuare gli studi all’Università. Chi frequenta il Bachillerato può scegliere tra le materie obbligatorie suddivise fra gli indirizzi di studio disponibili oltre ad alcune materie a scelta: Scientifico, Umanistico, Sociale, Artistico.

A livello di calendario scolastico, in Spagna la scuola inizia verso i primi di settembre e termina a fine giugno. L’orario e l’organizzazione scolastica spagnola è molto simile a quella italiana: attività sportive o culturali all’interno dell’orario scolastico non sono normalmente previste, bensì sono libera scelta dello studente che decide di praticarle dopo la scuola. Di solito, le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 fino alle 14.30, gli studenti spagnoli tornano a casa per il pranzo e per fare i compiti nel pomeriggio.

Gli studenti internazionali che decidono di partire per la Spagna possono esprimere una preferenza per il corso di studi e scegliere materie che più rispecchino il piano di studi italiano, ma non è possibile scegliere materie appartenenti a indirizzi scolastici differenti. Le materie obbligatorie sono Scienze naturali, Lingua e Letteratura spagnola, Geografia e Storia, Matematica, Educazione fisica e una lingua straniera.

Alcune Boarding school accettano studenti internazionali già dal primo anno di ESO a partire dai 12 anni, ma di solito gli studenti internazionali vengono inseriti nel 4° anno della ESO o nel 1° anno del Bachillerato, a seconda dell’età dello studente e della disponibilità della scuola locale. Gli studenti che vivono in Boarding school possono svolgere numerose attività extra-curricolari a scuola, tra cui lezioni di musica, attività sportive e ricreative. Le Boarding school spagnole dispongono di strutture molto moderne, spazi verdi e di laboratori all’avanguardia a disposizione degli studenti.

Numerose scuole offrono anche il Curriculum IB (International Baccalaureat): si tratta di un percorso di due anni (16-18 anni) che permette di conseguire il prestigioso IB Diploma. Il programma è molto impegnativo sin dalle fasi iniziali di ammissione: le tempistiche e modalità di accesso necessitano di una lunga ed accurata preparazione, pertanto, è buona norma iniziare la procedura con almeno 18 mesi di anticipo.

Keiron Education partecipa ogni anno a congressi internazionali che si svolgono in Spagna per restare aggiornati sulle migliori soluzioni da offrire agli studenti italiani e saper individuare la scuola più idonea alle esigenze e alle aspettative di ciascuno.

I punti di forza di questo programma

  • Check
    Arricchimento del curriculum
  • Check
    Reale possibilità di acquisire la lingua a un livello di produzione
  • Check
    Esperienza di vita e indipendenza

I dettagli del programma

Parla con un consulente
Contattaci via mail
Chiamaci

Per ottenere un preventivo personalizzato o per qualsiasi altro dubbio, non esistare a chiedere a uno dei nostri consulenti

+39.02.82943260 +39.02.82943260

Ti potrebbe interessare anche

Inghilterra
Inghilterra
Anno scolastico all'estero

UK in Boarding School

Da un solo trimestre al diploma (IB e A-levels)
  • Person
    Dai 10 ai 17 anni,
  • Book
    livello A2 a C2, con corso
Stati Uniti d'America
Stati Uniti d'America
Anno scolastico all'estero

Anno Scolastico in USA in boarding school

Da un trimestre al diploma
  • Person
    Dai 10 ai 17 anni,
  • Book
    livello A2 a C2, con corso
Irlanda
Irlanda
Anno scolastico all'estero

Irlanda in Famiglia

Scuole private e scuole pubbliche
  • Person
    Dai 10 ai 17 anni,
  • Book
    livello A2 a C2, con corso