Cerca
Contattaci
FAQ
Nuova Zelanda
Nuova Zelanda
Anno scolastico all'estero

Nuova Zelanda in Famiglia

Nuova Zelanda in Famiglia
Nuova Zelanda in Famiglia
Nuova Zelanda in Famiglia
Nuova Zelanda in Famiglia
Nuova Zelanda in Famiglia
Nuova Zelanda in Famiglia

Scuole private e scuole pubbliche

Agli antipodi dell’Italia, la Nuova Zelanda è una destinazione di grande richiamo contraddistinta da una natura selvaggia ed incontaminata. Terra della cultura Maori e dei Kiwi, così come sono soprannominati i neozelandesi, ha una superficie simile alla nostra ma con circa un dodicesimo degli abitanti raggruppati principalmente nelle due città più famose dell’isola del Nord: Auckland e Wellington.

Come per l’Australia, le sue stagioni sono invertite rispetto alle nostre. L’isola del Nord ha un clima mite e caldo mentre l’isola del Sud ha un clima più rigido grazie alla presenza delle catene montuose. Quest’ultima è la meta preferita dagli sciatori.

In generale, gli amanti dell’avventura e dello sport potranno dedicarsi alle attività più svariate e naturalmente praticare il popolare sport nazionale: il rugby.

Di derivazione anglosassone, la Nuova Zelanda vanta un eccellente sistema scolastico; le sue scuole, di ogni ordine e grado, mirano a fornire una preparazione bilanciata sia dal punto di vista accademico che personale, e mettono a disposizione infrastrutture all’avanguardia come laboratori scientifici ed informatici, teatri, palestre e campi sportivi.

Il percorso scolastico si articola in 13 anni, normalmente gli studenti internazionali sono inseriti nel 12° o 13° in base alla loro età. Il piano di studi è composto da sei materie: l’inglese è obbligatorio e per alcune high school, a seconda dell’anno di inserimento, anche la matematica. Le rimanenti materie di studio possono essere scelte fra un curriculum molto ampio, che spazia dalle materie più tradizionali come storia, geografia, biologia e fisica ad altre più alternative come diritto, business, studio della lingua e cultura Maori e teatro.

L’anno scolastico neozelandese si apre verso la fine di gennaio per concludersi entro il mese di novembre. L’anno è strutturato in 4 bimestri di circa dieci settimane ciascuno interrotti da due settimane di vacanze, durante le quali agli studenti internazionali vengono solitamente proposti tour ed escursioni organizzate da selezionate agenzie di viaggio in loco. Questo particolare calendario consente ai nostri ragazzi di frequentare anche solo un bimestre durante le proprie vacanze estive, da metà luglio a metà settembre, e di rientrare così a scuola regolarmente alla ripresa delle lezioni.

Molto varia è la tipologia delle scuole, private o statali. Quasi tutte richiedono di indossare la divisa scolastica e di disporre di un pc portatile. In base alle vostre richieste ed esigenze specifiche Keiron Education sarà in grado di indirizzarvi verso la soluzione migliore e vi assisterà durante le procedure di ammissione e la permanenza all’estero.

Scegliere di soggiornare presso una famiglia locale vi consentirà di avvicinarvi ad un popolo affabile, caloroso e socievole. La composizione ed etnia può variare ma mai l’entusiasmo e la disponibilità di accoglienza. Ogni scuola seleziona accuratamente i nuclei famigliari, spesso si tratta di famiglie utenti della stessa istituzione che ne garantisce l’ottimo livello ed il monitoraggio.

I punti di forza di questo programma

  • Check
    Arricchimento del curriculum
  • Check
    Reale possibilità di acquisire la lingua a un livello di produzione
  • Check
    Esperienza di vita e indipendenza

I dettagli del programma

Parla con un consulente
Contattaci via mail
Chiamaci

Per ottenere un preventivo personalizzato o per qualsiasi altro dubbio, non esistare a chiedere a uno dei nostri consulenti

+39.02.82943260 +39.02.82943260

Ti potrebbe interessare anche

Inghilterra
Inghilterra
Anno scolastico all'estero

UK in Boarding School

Da un solo trimestre al diploma (IB e A-levels)
  • Person
    Dai 10 ai 17 anni,
  • Book
    livello A2 a C2, con corso
Stati Uniti d'America
Stati Uniti d'America
Anno scolastico all'estero

Anno Scolastico in USA in boarding school

Da un trimestre al diploma
  • Person
    Dai 10 ai 17 anni,
  • Book
    livello A2 a C2, con corso
Spagna
Spagna
Anno scolastico all'estero

Spagna in Boarding School

Diplomi nazionali e internazionali
  • Person
    Dai 10 ai 17 anni,
  • Book
    livello A2 a C2, con corso